Un’importante attività svolta dagli uffici amministrativi della cooperativa riguarda l’amministrazione condominiale dei fabbricati di maggiori dimensioni.
Nell’ambito di questa attività vengono predisposti, in collaborazione con i Comitati di gestione, i bilanci preventivi e consuntivi di 7 plessi condominiali e di 485 soci assegnatari con la rendicontazione dei consumi energetici individuali (nel caso di riscaldamento centralizzato) e delle spese condominiali comuni.
I Bilanci condominiali, con l’indicazione delle spese comuni vengono approvate in apposi-te assemblee di fabbricato, mentre i conteggi relativi ai consumi domestici individuali vengono comunicate ai soci con comunicazioni riservate.
L’ufficio amministrativo cura inoltre la contabilità della consociata coop Treponti di Comacchio e delle spese condominiali relative ai suoi 60 soci.
I plessi condominiali di minori dimensioni a Comacchio e a Porto Garibaldi, o quelli di Ferrara in cui oltre ad alloggi della cooperativa sono presenti anche alloggi in proprietà privata, sono generalmente affidate